Acronimi

Nel CrossFit vengono utilizzati abbreviazioni e acronimi. Di seguito elenchiamo i più frequenti, così da poter svolgere al meglio i WOD.
  • AMRAP: As Many Reps (sometimes Rounds) as Possible – Il maggior numero di ripetizioni possibile.
  • BOX: La palestra dove si fa Crossfit.
  • BW (or BWT): Body weight – A corpo libero
  • C&J: Clean and jerk – Slancio tipico del sollevamento pesi
  • HSPU: Hand stand push up. Piegamenti sulle braccia in posizione del corpo verticale
  • KB: Kettlebell
  • MetCon: Metabolic Conditioning workout – Allenamento di condizionamento metabolico
  • MU: Muscle ups. Si fa prima a vedere il video che a descriverlo
  • OHS: Overhead squat. Tipo di squat che parte dalla massima posizione di accosciata per arrivare a portare il carico sopra (e di solito dietro) alla testa
  • PR: Personal record. Va beh, Record Personale cioè il miglior punteggio personale raggiunto eseguendo un certo WOD
  • Rep: Repetition – Ripetizione
  • Rx: As prescribed; as written – come prescritto o come scritto cioè un WOD eseguibile senza variazioni o non scalabile.
  • RM: Repetition maximum – Massima Ripetizione cioè il massimo che si può sollevare in termini di peso in una unica volta
  • SDHP: Sumo deadlift high pull
  • Set: Un numero specifico di ripetizioni. Ad esempio 3 set da 10 ripetizioni, indicato anche come 3×10 significa fare 10 ripetizioni, una pausa, altre dieci, una pausa e le ultime 10
  • SKILL: Lezione tecnica dedicata al perfezionamento di una carenza o di un'abilità
  • SPP: Specific physical preparednesss – Preparazione fisica specifica
  • WALL BALL: Palla al muro. Esercizio in cu si lancia una palla medica sulla parete a circa tre metri di altezza
  • WOD: Workout of the day – Allenamento del giorno