Come comportarsi nel box

Poche semplici regole

Siamo una comunità e come tale abbiamo delle semplici regole che aiutano tutti a convivere meglio.

1. Puntualità

Presentati al Box almeno 10 minuti prima del WOD. Il riscaldamento è fondamentale; se non fai in tempo a farlo, aspetti il WOD successivo e intanto ti riscaldi. Inoltre i ritardatari pagano con 5 burpees per ogni minuto di ritardo.

2. COMUNITÀ

Il CrossFit è una comunità di persone che si allenano insieme, si aiutano e si sostengono a vicenda. Con CrossFit si impara ad essere umili, a chiedere, imparare e a farsi aiutare. Siamo una squadra in cui ci si allena insieme per migliorare sé stessi, non per confrontarsi con gli altri. Incoraggia e fatti incoraggiare dai tuoi compagni.

3. ATTREZZATURA

L'attrezzatura è di tutti, quindi utilizzala con cura e rispetto ma impara a domarla. Riserva a bilancieri, palle mediche, kettlebells lo stesso trattamento e la stessa attenzione che riservi al tuo migliore amico. Il gesso è un elemento molto utile in CrossFit ma anche sporchevole. Applicalo con cura, tenendo le mani nell'apposito secchio, senza abusarne ed evitando di respirarlo.

4. PULIZIA

Al termine del WOD pulisci bene l'attrezzatura, prima di riporla dove l'hai presa. Elimina ogni traccia di sudore o gesso o altro che puoi aver lasciato durante l'allenamento.

5. BUON SENSO

Nel box ci si allena duramente, si urla e si fanno rumori, sempre guidati dal buon senso e dallo spirito di squadra, non dal desiderio di apparire. Ci si diverte, si scherza, si suda e non ci si giudica e ci si rispetta.

6. LAVORA DURO

Il CrossFit ti insegnerà a riconoscere i tuoi limiti e a superarli. Per questo è necessario lavorare duro, impegnarsi sempre al massimo e non farsi scoraggiare nei momenti di difficoltà. I WOD sono scalabili a seconda delle proprie possibilità, ma ricorda: l'unico confronto che avrai, sarà con te stesso.

7. DIVERTITI

Lavorare duro comporta impegno sofferenza. Non lasciarti frenare e impara a trasformare la sofferenza in divertimento. Solo superando tali ostacoli raggiungerai il massimo risultato.

8. NON BARARE

Svolgere gli esercizi con la tecnica corretta è fondamentale. Può essere lento o faticoso, ma solo attraverso l'onestà e la buona volontà potrai migliorarti. Ricorda: l'unico tuo rivale è te stesso.

9. ABBIGLIAMENTO

Nel Box non importa come ti vesti o quanto sudi. L'importante è che tu sia comodo nell'eseguire gli esercizi e che tu abbia le protezioni necessarie, in alcuni WOD non possono mancare!

10. LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

Il CrossFit è una comunità e, in quanto tale, l'opinione dei membri è molto importante. Se hai dubbi o suggerimenti, parlane con il Coach, sarà lieto di ascoltarti: il nostro obiettivo è il miglioramento continuo! Possiamo anche far crescere la comunità, basta parlarne all'esterno, coinvolgendo amici e parenti... il divertimento sarà assicurato.